OBIETTIVI
- Diffondiamo e realizziamo progetti per una società purificata dall’aggressività, dall’indifferenza e dalla maleducazione.
- Offriamo gratuitamente alle imprese e istituzioni pubbliche e idee e progetti per migliorare la qualità della vita relazionale dei/con i propri utenti.
- Sviluppiamo progetti educativi rivolti in particolare a bambini e adolescenti.
- Promuoviamo indagini nazionali.
- Diffondiamo alle istituzioni la conoscenza delle comunità attraverso l’organizzazione di studi, conferenze, seminari, giornate di studio e utilizza tutti i mezzi di informazione e propaganda.
- Stabiliamo un rapporto positivo e produttivo con le istituzioni e gli altri attori del territorio
MISSIONE
Gentletude persegue gli obiettivi per un mondo migliore purificato dall’aggressività, dall’arroganza e dalla maleducazione. Un mondo in cui sono fondamentali la cura e l’attenzione per l’altro.
Gentletude è un’organizzazione senza scopo di lucro che persegue fini puramente umanitari di solidarietà sociale con l’obiettivo di promuovere azioni per migliorare le relazioni tra le persone.
Gentletude è un’associazione indipendente che non fissa limiti di territorio o linguistici nell’attivazione dei suoi progetti per la salvaguardia delle relazioni.
Il know-how messo a disposizione dall’associazione è totalmente gratuito sulla base delle “Creative Commons” (creativecommons.org).
LA STORIA
L’idea alla base del Movimento Mondiale per la Gentilezza (WKM) è stata concepita in una conferenza a Tokyo nel 1997, quando il the Small Kindness Movement of Japan ha riunito insieme i movimenti per la gentilezza di tutto il mondo. Il WKM è stato lanciato ufficialmente a Singapore il 18 novembre 2000 in occasione della terza conferenza del WKM. La missione del WKM è quella di ispirare le persone verso una maggiore gentilezza e di connettere le nazioni per creare un mondo più gentile. Il WKM incoraggia le persone di altre nazioni a creare movimenti nazionali per la gentilezza. Si stanno anche cercando altri movimenti dedicati alla gentilezza per farli aderire al progetto del WKM..
Gentletude Svizzera ha iniziato a far parte del WKM nel 2013 e nel 2014 è stato nominata dal World Movement Kindness come unico rappresentante per la Svizzera nel movimento ottenendo il titolo World Kindness Movement Switzerland.
Gentletude Switzerland rapprensenta la Svizzera nel Movimento Mondiale della Gentilezza (WKM)